Sono stati consegnati i premi “Penisola Sorrentina Arturo Esposito 2019” sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Tra gli ospiti di successo che hanno calcato il palco del Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, Christian De Sica e Sergio Cammariere premiati da Luca Barbareschi e Danilo Rea, responsabili della sezione teatro e musica del riconoscimento e chiamati dal patron Mario Esposito, affiancato dalla madrina Angela Achilli.

Durante la serata, sono intervenuti artisti di fama nazionale e internazionale come Svetlana Kasyan, star mondiale della lirica reduce dall’ ”Aida” all’Arena di Verona, Pierdavide Carone, pupillo di Lucio Dalla (premiato come migliore autore) e Gino Rivieccio, che ha ricevuto da Giancarlo Magalli il premio speciale “Dino Verde” per i 40 anni di attività. Inoltre, hanno ricevuto un premio la giovanissima Ludovica Nasti, protagonista della serie Rai “L’amica geniale” e Vanessa Gravina come personaggio femminile dell’anno, tra le protagoniste della serie RAI “Il Paradiso delle signore”. Mentre i premi per il giornalismo, sono andati a Fabrizio D’Esposito e Gennaro Sangiuliano.

E’ stato dato un riconoscimento, inoltre, al progetto “Senato & Cultura” realizzato dalla Presidenza della Rai e dalla Presidenza del Senato.

Tra gli ospiti della manifestazione, il giornalista Magdi Cristiano Allam e le attrici Francesca Cavallin e Anna Capasso.

La serata è stata dedicata alla memoria del Prefetto Mario Esposito, già presidente onorario del Premio promosso in sinergia con il Comune di Piano di Sorrento ed è inserito nel cartellone del POC Campania riservato agli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.