La coreografa Irma Cardano e la sua compagnia Ivir Danza saranno ospiti all’evento “Il Giubileo delle arti” che si terrà dal 4 al 10 Novembre presso le prestigiose sedi del Complesso Monumentale di Donnaregina, del Duomo e del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella.

La Compagnia, composta da giovani ballerini professionisti, si esibirà al pubblico con la coreografia “Il Silenzio” venerdì 4 e sabato 5 novembre alle ore 20,00, e lunedì 7 novembre alle ore 17,30 alla presenza illustre del Cardinale Crescenzio Sepe.

L’evento, voluto dalla Curia di Napoli in occasione del Giubileo della Misericordia, e affidato alla direzione artistica del Vice presidente Nazionale dell’Unione Cattolica Artisti Italiani, M°Luigi Grima, vedrà coinvolte una serie di personalità e rappresentanti del mondo della Pittura, della Scultura, della Fotografia, della Creazione sartoriale, della Musica, del Teatro, della Poesia, della Danza.

Irma Cardano, membro dell’ “International Dance Council CID” dell’ UNESCO di Parigi e laureata per l’insegnamento delle discipline coreutiche con indirizzo in Danza Contemporanea presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma, negli ultimi anni è stata impegnata in varie esperienze in Italia e all’estero.

Solo nell’ultimo anno, tra le più prestigiose, possono elencarsi i workshop e gli stage tenuti  in paesi come l’India, l’Olanda, gli Stati Uniti e la Russia.

A settembre 2016 ha tenuto un workshop presso l’Opera House di Detroit – USA ed ha realizzato, nell’ambito dello stesso, un’ importante coreografia con i danzatori del Balletto di Detroit, grazie al Direttore Artistico Sergey Rayevskiy.

Dal 1 al 5 novembre 2016 sarà impegnata in un workshop che si terrà a San Pietroburgo in Russia, presso l’Herzen State Pedagogical University.

Dal 1990 ad oggi sono piu’ di 100 i premi vinti con le sue coreografie.