TuttoHotel 2020 è la fiera destinata agli operatori del settore ricettivo e alberghiero. L’evento propone tutti gli ultimi principali trend in termini di ospitalità e benessere.

Cresce l’attesa per il più grande evento per Hotel e B&B dedicato a tutti gli operatori del settore. Un programma ricco di eventi, corsi, convegni e incontri con aziende e professionisti, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il maggiore polo fieristico del Sud Italia.

TuttoHotel 2020 si terrà dal 13 al 15 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 19:00, in contemporanea con la fiera si terrà una mostra espositiva con istallazioni dal titolo “2020 Eco Ospitality e B&B EXPO Design“, curate da architetti selezionati dall’organizzazione, sulle nuove tendenze negli alberghi e nei B&B moderni, trendy, eco-sostenibili e plastic free.

La fiera organizzata da Squisito Eventi, Ticket Lab e D&D Group, punta ad essere una risposta alle esigenze del mercato, che dopo un’attenta analisi cerca di offrire opportunità di business al servizio delle aziende operanti nel settore.

Il grande sviluppo del turismo a Napoli ed in Campania, richiama l’attenzione di imprenditori sensibili ai tanti temi che l’accoglienza e l’ospitalità richiedono.

Il mondo dell’ospitalità e dell’accoglienza  è ovunque: nasce se vogliamo nelle ambasciate che rappresentano all’estero il loro Paese, lo hanno capito da tempo le grandi maison del lusso, e oggi lo sanno bene le associazioni di categoria, che operano nella formazione, sul territorio campano, infatti l’AMIRA, con il suo fiduciario di Napoli Dario Duro, il tesoriere Mario Golia e i soci Egidio Fiorani e Patrizio Moschiano, ha organizzato nel suo stand una serie di incontri ed interazioni con altre associazioni per approfondire i temi dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Infatti è stato presentato un ricco programma: performance di soci AMIRA di Flambè, mise en place e corsi di bon ton. La FISAR con Anita Mercogliano propone una degustazione di vino e un mini corso di analisi sensoriale e tecniche di servizio sommelier. L’ APCN Napoli – FIC NAPOLI con il presidente Giuseppe Sorrentino presenta dei show cooking live. E ancora l’ associazione cuochi di Caserta con dimostrazioni e la FIMAR Campania con aggiornamenti sul ruolo professionale del F&B manager e ADA Campania con i direttori di tutti gli alberghi di Napoli e l’AIBES con degustazioni di cocktail.

TuttoHotel 2020 Napoli è alla sua prima edizione e già conta un numero di partecipanti da assicurare un ottimo successo.

TUTTOHOTEL 2020 – Mostra d’Oltremare Napoli

Lunedi 13 – Mercoledì 15 Gennaio 2020

dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Ingresso gratuito – prenotazioni su www.tuttohotel.info

A proposito dell'autore

Romina Sodano

Esperta enogastronomica, docente, pubblicista, conduttrice, video reporter, sommelier e assaggiatrice ONAF. Titoli professionali conseguiti a Roma, Verona e Milano, in pasticceria, panificazione, lievitazione e cioccolateria . Laurea in Economia Aziendale e gestione delle imprese, innamorata del Marketing. Project Manager Adaline Agency. Delegata Campania della FIMAR (Federazione Italiana Management della Ristorazione). Responsabile Campania della Guida Mangia e Bevi. CEO di Le stanze della cultura S.a.s di Romina Sodano & Co. "Sono una ribellione alla statistica, i numeri non possono definirmi e la letteratura non osa raccontarmi." La mia passione? La natura che fa il suo corso. Il territorio ci identifica in ciò che siamo!

Post correlati