E’ in programma per il 28 gennaio alle ore 20:00, la terza puntata del format in streaming Un’ora di musica live, rigorosamente dal vivo su UnicaChannel, con un altro ospite molto atteso: il sassofonista Max Ionata, uno dei musicisti italiani di jazz più apprezzati in tutto il mondo che si unirà al trio di Elio Coppola, batterista partenopeo, già direttore artistico del Festival di musica di jazz di Capri, per un concerto entusiasmante. Grande attesa per il collegamento con un mito della musica italiana, Peppino di Capri, ospite d’onore del Festival di Jazz caprese. Il mitico cantautore si soffermerà a raccontare qualche aneddoto della sua mirabile vita artistica ed in questa occasione illustrerà il progetto ambizioso ideato insieme al batterista partenopeo durante una memorabile serata d’estate del festival sull’isola e che vede l’esecuzione in jazz dei suoi più grandi capolavori.

Un’ora di musica live è un progetto nato in collaborazione tra il batterista partenopeo Elio Coppola, la kermesse che porta ogni anno sull’isola artisti di grande rilievo internazionale, ed Ettore Terribile Chianese, regista di Unica Channel. L’obiettivo è quello di non arrendersi allo stop imposto dalla pandemia ai concerti dal vivo. Per questo motivo è stato realizzato un format trasmesso in diretta streaming rigorosamente Live sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Unica Channel. Il programma offre in forma gratuita agli spettatori un concerto di musica jazz dal vivo del trio del batterista campano insieme ad ospiti di caratura internazionale che di volta in volta si alternano sul palco del Teatro Ateneo di Casoria regalando emozioni uniche al pubblico virtuale. Il programma è inoltre arricchito da interviste e contenuti di gradi artisti, direttori artistici ed addetti ai lavori collegati in diretta web per seguire la trasmissione.

L’11 Febbraio invece sarà la volta della giovane stella emergente della musica jazz italiana, Emilia Zamuner, che recentemente si è esibita anche ad Umbria Jazz. Non mancheranno i contributi dei grandi artisti italiani e tante sorprese per una puntata sicuramente da non perdere.

Programma

Giovedì 28 gennaio ore 20:00

Elio Coppola trio

Special guest Max Ionata

Elio Coppola batteria

Antonio Caps piano

Antonio Napolitano basso

Max Ionata sax

Peppino Di Capri in collegamento web