Aver battuto il Posillipo nel derby non è l’unico motivo di soddisfazione in casa Carpisa Yamamay Acquachiara. In questo momento la squadra di Paolo De Crescenzo vanta il primato di punti tra tutte le formazioni napoletane di serie A appartenenti a sport di squadra. E’ quella che, cioè, possiede la miglior media-punti, per la precisione 2,14. Al secondo posto il Napoli di Rafa Benitez, al terzo la Canottieri Napoli di Paolo Zizza. Nella tabella anche due squadre di basket, dove i punti in palio sono 2 a partita. Per poter uniformare il tutto, ne abbiamo assegnati 3.
“Questo primato cittadino – sottolinea Franco Porzio, presidente onorario dell’Acquachiara – è sicuramente prestigioso, ma – come ho già detto in più occasioni – la cosa che mi dà maggiore soddisfazione è lo spirito di squadra manifestato dai nostri giocatori, la loro voglia di lottare per fare sempre meglio, l’impegno totale in acqua dal primo all’ultimo minuto. Per il momento siamo quarti in classifica, ma sono certo che Paolo De Crescenzo ed i suoi ragazzi non tralasceranno nulla d’intentato per salire almeno un gradino in classifica”.
O perlomeno per migliorare la media punti, visto che tra l’altro il calendario è favorevole. Nelle ultime quattro partite del girone d’andata, infatti, la Carpisa Yamamay Acquachiara affronterà Bogliasco e Como in trasferta, la Pro Recco alla Scandone e infine la Florenta in Toscana. Fatta eccezione per l’incontro con i campioni d’Italia, tutte le altre gare sono alla portata dei biancazzurri.