Benvenuta PRIMAVERA e la sua energia, avete presente il banco di frutta e verdura?
… bene questa è la mia FARMACIA naturale. 
se vi fa piacere seguirmi, inizierà una nuova rubrica dedicata a chi in modo naturale vuol prendersi cura di sé.
Sono una Naturopata, e, attraverso la storia della tradizione culinaria italiana e i consigli delle nonne ho percorso lo studio degli alimenti fino al loro DNA, comprendendone la funzione terapeutica al fine di promuovere il benessere attraverso un atto quotidiano: NUTRIRSI.
L’organismo umano tende in modo naturale alla vita, alla salute e alla guarigione. Un corretto stile di vita contribuisce, infatti, a migliorare lo stato di salute; l’alimentazione, la respirazione e l’attività fisica sono le funzioni che permettono al nostro corpo di mantenere il suo equilibrio.
La Bioterapia Nutrizionale® si basa sull’attivazione metabolica, nessuna limitazione degli alimenti, nessuna limitazione calorica ma parte dal concetto primario della conoscenza dell’ alimento, delle sue associazioni e delle differenti modalità di cottura, partendo dal concetto che il cibo è la prima medicina che il corpo, dal primo vagito, riconosce come parte di se.
Dimagrire e perdere peso non sempre coincidono, la diminuzione di una taglia stupirà molto di più in quanto il tessuto adiposo è più leggero di quello muscolare. Lo stupore sarà ancora grande a fronte di un dimagrimento importante in cui la muscolatura sarà più scolpita, definita e tonica… e il tono dell’umore migliora insieme alla memoria.
Tenendo sempre in considerazione la costituzione della persona, parlo di forma del corpo, la forma a mela, pera e grappolo d’uva…. e delle variazioni funzionali, intervenendo con gli alimenti in modo mirato in funzione delle necessità della persona trattata. Educazione Alimentare dalla Colazione al  Pranzo e  Cena per adulti e bambini.
Se vi fa piacere seguirmi e avete curiosità non esitate a farmi domande, camminare insieme a me piace e a voi?

Patrizia Pellegrini, Naturopata Bioterapia Nutrizionale®

Inviate quesiti e domande a Patrizia Pellegrini Naturopata, all’indirizzo mail  info@napoliflash24.it