I Promessi Sposi: il musical è al Teatro Palapartenope

Lo spettacolo, che ha registrato dal suo debutto oltre 3 milioni di spettatori per un totale di oltre 300 repliche approda al Teatro Palapartenope. 13 protagonisti, venti ballerini-coristi che cantano dal vivo sulle basi musicali realizzate da una grande orchestra sinfonica. Lo spettacolo, rilegge in chiave moderna il più classico dei testi delle letteratura italiana celebrandone valori storici, poetici e umani, e una spettacolare scenografia con otto enormi carri mobili, proiezioni, ed effetti speciali, riporta lo spettatore a vivere le suggestive atmosfere manzoniane. Un evento celebrativo pieno di suggestioni storiche, poetiche e umane. La vicenda è nota, ed i tempi in essa presenti sono contemporanei e moderni: amore, potere, giustizia e fede.
Scritta e rielaborata con attenzione speciale alla stesura manzoniana l’opera ha ottenuto il Patrocinio morale della Società Italiana degli Autori ed Editori “per l’elevata qualità artistica-spettacolare, la precisa aderenza della stesura letteraria al romanzo del Manzoni nonchè per la forte carica emotiva che l’opera è capace di suscitare nel pubblico”.

Musica Arrangiamenti e Armonizzazioni corali Pippo Flora. Scene Luciano Ricceri. Costumi Alessandro Lai. Gioielli Gerardo Sacco. Maestro d’Armi Renzo Musumeci Greco. Coordinamento musicale e collaborazione agli arrangiamenti Gianluca Cucchiara.
Riduzione teatrale testo e regia Michele Guardì. Coro Polifonico Maria Grazia Fontana. Orchestra Sinfonica “NOVA AMADEUS”

Consulenza per l’editing musicale e interventi al pianoforte Sergio Cammariere
Orchestrazioni e Direzione d’orchestra Renato Serio

MATINEE’
Mercoledì 25 Novembre ore 10,00
Giovedì 26 Novembre ore 10,00
Venerdì 27 Novembre ore 10,00
Sabato 28 Novembre ore 10,00

SERALE
Venerdì 27 Novembre ore 21,00
Sabato 28 Novembre ore 21,00
Domenica 29 Novembre ore 18,00

Info&Contatti Teatro Palapartenope
tel.: 081 570 00 08 – 081 762 82 16
email: info@palapartenope.it