Hamsik e Callejon illuminano la notte del San Paolo

Terza amichevole stagionale per il Napoli, terza vittoria! Il match contro i modesti greci del Paok, conferma la straordinaria forma di coloro che non hanno giocato il mondiali, su tutti Hamsik e Callejon autore del gol dell’1 a 0. Bene anche Koulibaly, sempre attento e in grande forma fisica. Lo stesso non si può dire dell’altro nuovo volto dell’undici di Benitez, Michu. Lo spagnolo, entrato durante la ripresa, è apparso spaesato e ancora molto lontano dalla condizione ideale. Il mister ha dato ancora una volta spazio a tutti, anche e soprattutto a coloro che sono in lista di sbarco imminente, come Gargano(fischiato dal pubblico), Britos e Dzemaili. Nota positiva del match, la buona prestazione di Radosevic, il giovane mediano croato, autore del gol del definitivo 2 a 0. Nonostante ciò, il centrocampo è apparso ancora una volta il settore “critico” della squadra partenopea, bisogna intervenire, soprattutto dopo la cessione di un elemento importante come Behrami(al momento in rosa non è presente un degno sostituto di Valon). E a proposito di mercato, il Napoli potrebbe decidere, viste le ultime deludenti uscite, di cedere definitivamente Vargas e magari cercare un nuovo elemento anche per l’attacco.
C’è stata la partita come detto, ma c’è stato anche un pre partita molto importante ed emozionante con protagonista ancora una volta, la triste vicenda della finale di Coppa Italia. La gara è stata dedicata alla memoria di Ciro Esposito e la mamma del ragazzo, la signora Leardi, come sempre protagonista di straordinaria umanità, ha letto un messaggio contro la violenza, per onorare la memoria del figlio e per presentare i progetti che a breve partiranno per riqualificare il quartiere di Scampia, rione dove Ciro è vissuto per tutta la sua breve vita.

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati