L’anticipazione del suo primo album da solista

Continua il tour del neo-soul singer napoletano che, dopo il lancio del primo inedito, dal titolo “Dint’ all’Anema”, ha pubblicato il secondo brano dal titolo “Chello che nun vuò fa cchiù”. Il talentuoso cantante partenopeo, dopo i successi televisivi, torna a pubblicare un nuovo brano che farà parte dell’album in lavorazione. Nelle vene di Greg Rega, vincitore del tv show “All Together Now” e protagonista al talent “Voice of Italy 2015”; scorre sangue dalle sonorità acid jazz, funky e soul e, questo nuovo brano, ne è la dimostrazione pratica, dove l’ispirazione al funk bianco di Jamiroquai si mischia al blues e alla melodia partenopea della scuola Pino Daniele.

Il brano è stato prodotto artisticamente da Daniele Franzese, mentre il video clip di “Chello che nun vuò fa cchiù“, è stato curato dalla regia di Francesco “Paura” Curci.  

“Con questo nuovo singolo porto avanti la mia idea musicale, che è iniziata con il primo brano “Dint’ all’anema”, dichiara Greg Rega, cercando di essere credibile. Mi assumo il rischio di pubblicare una canzone in lingua napoletana, dopo l’enorme visibilità nazionale che ho avuto su Canale 5. Mi rendo conto che è solo l’inizio, però sono convinto che il mood napoletano, e le sonorità funk, dimostrano perfettamente la mia idea musicale e quello che sono veramente. Per questo motivo sono felice di esprimermi così”. Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia di Napoli. Si affaccia alla musica all’età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino, con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica Black: R&B, Soul e Funk. Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con Clementino, Paura e Dj Tyone. Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro “The Voice of Italy” superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l’esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l’opportunità di fare da “Back Vocalist” durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per Radio Italia. A Giugno 2019 è vincitore assoluto del Tv Show “All Together Now”, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax sbaragliando tutti i concorrenti, fino ad esibirsi in duetto con NEK. Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Sempre così” prodotto dal Dharma Recording Studio di Daniele Franzese. Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: “Paura d’o mare”. Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm’blues in una chiave moderna ed elettronica.

Oggi, Greg Rega si avvia alla carriera da solista e sta scrivendo e registrando il suo “Debut Album” che uscirà nel 2020. Queste le altre date del tour estivo

11 Agosto – Bonito (AVELLINO), Piazza.

28 e 29 Agosto – ISOLA D’ELBA ospite della rassegna Canta Elba

19 Settembre – ISOLA DI VENTOTENE in Full band

20 Settembre – NAPOLI, POST in Full band