Torna il 1 maggio, all’Ippodromo di Agnano di Napoli, la 68esima edizione del Gran Premio Lotteria 2017, il più importante evento italiano legato al trotto, la prova più ricca del mondo per cavalli anziani sulla distanza del miglio.

24 i cavalli in gara: tra di loro campioni del trotto francesi, svedesi e belgi. Attesissimo Timoko, secondo nel Prix de France, che ha battuto Varenne nei record del Grand Critérium de Vitesse in Costa Azzurra. Tre le batterie più la consolazione, trasmesse su Rai Sport e Sky Sport.

Questa è sicuramente una della più amate competizioni europee di trotto. Una corsa di lunga tradizione nata nel lontano 1947: Nel tempo si sono susseguiti grandi cavalli come Birbone, Torrese, Une de Mai e tanti altri, che hanno contribuito in maniera decisiva ad incrementare il prestigio e il fascino della competizione.

Proprio Varenne sarà ospite della manifestazione, dove sfilerà per i fan, che potranno avvicinarlo. Foto e ricordi della carriera del grande campione saranno inoltre esposti a Casa Varenne. In un apposito spazio saranno in mostra modelli di Ferrari e Maserati.

 Con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli.

A proposito dell'autore

redazione

Post correlati