Galleria Vittoria e mobilità cittadina, gli assessori comunali Alessandra Clemente e Marco Gaudini sono intervenuti in trasmissione su Radio Crc Targato Italia.

L’assessore Clemente ha spiegato lo stato delle cose: Gli uffici tecnici del Comune stanno lavorando a delle integrazioni dopo le richieste della Procura quando abbiamo chiesto il dissequestro. C’è un lavoro molto attento ed è quello principale nelle nostre giornate, abbiamo dato massima importanza a quest’opera pubblica. Ora di fronte alla sicurezza, mentre in Italia ci sono casi come il Ponte Morandi, ieri abbiamo attivato una task foce di polizia locale per la viabilità.

Su articoli di stampa dal tono allarmistico Clemente ha replicato: Non mi permetterei mai di sminuire una vicenda che ha la priorità. Sto monitorando e vigilando con le strutture tecniche perché si possa fare tutto e in breve tempo. Con Gaudini abbiamo fatto delle prove a orari diversi e il tratto di via Acton è storicamente sensibile: è una priorità per dare un segnale anche di trasparenza. Non abbiamo condiviso uscite sensazionalistiche, vogliamo essere attenti perché nessuno dovrà avere paura di attraversare quella Galleria.

Marco Gaudini ha fatto il punto sulla mobilità: Ieri abbiamo monitorato la zona dal mattino e in tutte le fasce orarie critiche per verificare l’impatto con la riapertura delle scuole. Abbiamo valutato sul posto alcuni correttivi non avendo rilevato molte criticità e vogliamo poi aggiungere più uomini dei vigili urbani. La zona era presidiata e in alcuni punti c’erano pattuglie della municipale. Sono stato insieme al comandante Esposito, in questo momento l’obiettivo principale è favorire la viabilità.