Già da due settimane circa sono state sospese le riprese della soap opera “Un posto al sole” causa coronavirus (in onda le repliche dal 6 aprile). Girata a Napoli, sullo sfondo di Palazzo Palladini, la telenovela continua a riscuotere un enorme successo in tv e in questi 25 anni abbiamo assistito a diverse storie d’amore nate tra gli attori che, con il tempo, si sono innamorati e addirittura sposati tra di loro.

E’ il caso della giovanissima coppia composta da Luca Turco e Giorgia Gianetiempo che nella soap interpretano Niko e Rossella. Attraverso i loro social, i due conviventi invitano tutti a rispettare le regole di questo periodo di emergenza e hanno lanciato un appello sulle pagine di un noto settimanale invitando tutti a non abbandonare i cani: “I cani non trasmettono il Covid-19, non possono nè ammalarsi nè contagiarci. Non abbandonateli, è una cosa bruttissima, è come abbandonare un figlio”.

La giovane coppia fa intendere, inoltre, che avrebbe anche intenzione di sposarsi non appena sarà tutto finito…  

Un’altra coppia nata sul set di “Un posto al sole” è quella composta da Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti, i due attori che interpretano Arianna e Filippo Sartori si sono sposati, hanno una figlia di nome Sole e presto diventeranno genitori per la seconda volta.

Ma tra le storie d’amore importanti della soap made in Italy ricordiamo quella di Serena Rossi e Davide Devenuto. I due si sono conosciuti nel 2008 e dopo un periodo di crisi, durato tre anni, si sono riavvicinati e subito sono diventati genitori del loro primogenito Diego.

Oppure Carlotta Lo Greco e Luca Capuano che si sono conosciuti su un altro set ma che hanno fatto parte entrambi del cast di “Un posto al sole”.