Basta tacere sul reprimere dei diritti umani tolti alle donne per i casi di abuso! E’ così che il 25 novembre alle ore 10.00, verrà commemorata la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Lo scopo qual è? Semplice: sensibilizzare uomini e donne sul fenomeno brutale che sta aumentando sempre di più il tasso di mortalità femminile, tra i 16 e 44 anni, con il passare degli anni. La campagna è stata redatta con il nome di “He for She” da Simona Molisso, in quanto ha voluto proporre la campagna alle Nazioni Unite. Ad aderire sono state molto personalità pubbliche degli Stati Uniti.

Tradotto in italiano ”Lui e Lei”, si rivolge soprattutto ad un pubblico maschile per condannare e far condannare casi di tale brutalità sulle donne. Hanno concesso il  patrocinio all’evento il Consolato degli Stati Uniti, il Mattino e l’Associazione Amerigo, che saranno presenti nella sala consiliare di Via Verdi alle ore 10.

Per aderire all’iniziativa puoi  inoltrare una tua foto all’indirizzo mail luixlei@comune.napoli.it in cui sia visibile l’hashtag #luiperlei. Le immagini saranno postate sulla pagina https://www.facebook.com/pages/LUI-per-LEI/385695511594531?sk=info –

oppure inviare un breve videomessaggio all’indirizzo mail luixlei@comune.napoli.it con il quale si aderisce alla campagna (raccontando, ad esempio, una piccola esperienza personale positiva sul proprio modo di rompere le barriere tra i sessi).

 

Alessia Della Torre