Su iniziativa del Consiglio d’Europa, il 26 settembre è stato proclamato dal 2001 Giornata Europea delle Lingue, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione europea all’ampia varietà linguistica e promuovere la diversità culturale ed il plurilinguismo dell’Unione.

Tra gli obiettivi generali della Giornata Europea delle Lingue c’è anche quello di incoraggiare uno studio delle lingue esteso a tutta la vita.

In questa cornice l’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici –  Internazionale” di Benevento intende celebrare tale ricorrenza per informare il pubblico sull’importanza della conoscenza delle lingue e per incoraggiare l’apprendimento delle stesse durante tutto l’arco della vita dentro e fuori la scuola per motivi di studio, per esigenze professionali, ai fini della mobilità o per piacere personale.

Il 26 mattina l’Ateneo aprirà la porte agli studenti provenienti dagli istituti superiori della città, con laboratori tematici in inglese, francese, tedesco e spagnolo, mentre il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, con attività ludico-didattiche nelle quattro lingue di studio della SSML.

Le attività si svolgeranno la mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,30 ed il pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00.

I partecipanti saranno impegnati, a rotazione, in quattro differenti laboratori per entrare in contatto con le diverse lingue.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

Per maggiori informazioni 0824/31.24.63 – info@ssmlinternazionale.it

A proposito dell'autore

redazione

Post correlati