Geografie del suono – incontri con musicisti in transito – è un progetto prodotto dall’Ex Asilo Filangieri che mira a favorire e promuovere gli incontri all’insegna dell’improvvisazione tra musicisti di varie aree geografiche e stilistiche.

Venerdì 12 aprile 2019 ore 22:00 | l’Asilo

Geografie del suono #54

Sentimento Popolare duo (Milano)
incontra
Christoph Pennig e Stefano Mattozzi (Napoli)

In questa occasione Sentimento Popolare, duo milanese dedito alla rilettura di repertorio popolare di vari luoghi del mondo, ma versato nell’improvvisazione, incontrerà due musicisti dalle molteplici esperienze nell’ambito della sperimentazione sonora: Christoph Pennig da Colonia e Stefano Mattozzi da Napoli.
I risultati non riusciamo proprio a immaginarceli, ma è proprio questo uno degli aspetti più entusiasmanti di Geografie del suono!

Camilla Barbarito – voce
Fabio Marconi – chitarra elettrica
assieme a
Christoph Pennig – voce, elettronica
Stefano Mattozzi – voce, elettronica

All’Ex Asilo Filangieri in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi comuni dell’Asilo dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

 Si raccomanda la puntualità, perché la musica termina alle ore 24