L’appuntamento con l’inziativa giunta alla sua quinta edizione è per mecoledì 3 luglio, con 5 maestri pizzaioli e artigiani del gusto, tutti insieme per la serata organizzata dall’Associazione Progetto Abbracci Onlus di Claudio e Giovanna Zanfagna. Obiettivo dell’evento è la raccolta fondi a sostegno del centro di accoglienza degli homeless di via Bernini al Vomero.
Location della serata sarà la banchina e la terrazza del Circolo nautico Posillipo, che ospiterà il percorso di degustazione, una vera e propria passeggiata fronte mare all’insegna del più tipico e amato street food partenopeo.

Per l’inziativa scederanno in campo nomi importanti della gastronomia parteopea: GINO SORBILLO (Pizzeria Sorbillo), ANIELLO FALANGA (Pizzeria Haccademia di Terzigno), TERESA IORIO (Antica Pizzeria Le Figlie di Iorio), GIUSEPPE PIGNALOSA (Le Parule Ercolano) e GUGLIELMO VUOLO (Pizzeria Vuolo). Con loro MARCO INFANTE di Leopoldo e Casa Infante e lo charcutier SALVATORE CAUTERO di piazzetta Pontecorvo con le sue selezioni di prosciutti pregiati e formaggi. Ed ancora la pasta e fagioli dello chef ANTONIO BRUNO de La Caffettiera, i latticini della LATTERIA SORRENTINA AMODIO, storica insegna dal 1880, la birra di LUCIANO CRISPINO di Che birra! e i dolci di PASQUALINO ESPOSITO di Pasqualino Bakery. La serata vedrà inoltre la partecipazione speciale dei ragazzi diversamente abili dell’associazione “Si può dare di più” supportati dai maestri di Pizza Experience Academy Rosario Piscopo e Giovanni Improta. HELEN TESFAZGHI AND AFROBLU accompagneranno la serata con una live performance. In consolle il DJ CHECCO TE.

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati