Chef e maestri pizzaioli uniti per finanziare il Check Cuore per la prevenzione della morte improvvisa giovanile promossa dalla Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon

Il Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo (Via Posillipo, 5) ha ospitato la presentazione della quarta edizione di Freskissima l’evento eno-gastronomico di solidarietà organizzato dall’Associazione Progetto Abbracci, la Onlus fondata da Claudio e Giovanna Zanfagna che dal 2014 è impegnata in progetti sociali a Napoli e in Africa.

Con la partecipazione spontanea di chef, maestri pizzaioli e artigiani del gusto, Freskissima, che si terra il 21 giugno sulla banchina e le terrazze del Circolo Posillipo, si propone di raccogliere fondi a sostegno della Campagna di Prevenzione della Morte Improvvisa Giovanile (MI) promossa dalla U.O. Interdipartimentale di Cardiologia e dalla U.O.C. di Pediatria dell’AORN Santobono-Pausilipon attraverso l’esecuzione di oltre 5.000 elettrocardiogrammi agli alunni delle scuole medie inferiori dei quartieri più disagiati di Napoli.