Mercoledì 30 novembre alle 17.30 Nuccio Franco presenterà Freelance, il suo romanzo  giunto di recente in libreria per Arkadia Editore. L’appuntamento sarà ospitato dalla Libreria  Pacifico, via Alois 24 a Caserta, e vedrà la partecipazione oltre che dell’autore telesino, del giornalista Francesco Marino e delle giornaliste Annalisa Ucci e Daniela Volpecina.

Martino è un giornalista freelance. Spigoloso, iracondo e misantropo, non si tira però mai indietro di fronte alle difficoltà, nonostante la precarietà e l’impossibilità di esprimere le proprie potenzialità. Alla ricerca del “pezzo della vita”, Martino si trova a fare i conti con valori e dinamiche professionali che non riesce a condividere. Quando Pietro, il Direttore del giornale in cui lavora saltuariamente, gli affida un servizio sul narcotraffico in Sud America, Martino parte  per Tijuana, dove conoscerà Fabiola. Entrambi hanno un obiettivo preciso: Martino intervistare il signore della droga, Fabiola quello di vederlo in carcere per i crimini commessi. Ma ciò cui andranno incontro si rivelerà tragico e determinerà il destino di entrambi in modo drammatico.

Nuccio Franco, giornalista, collabora con diverse testate occupandosi in particolar modo di Medio Oriente e di problemi d’integrazione. Primo classificato con il racconto Nevè Shalom al premio letterario “Firenze per le culture di Pace 2010”, ha partecipato a diversi premi letterari ottenendo sempre ottimi riscontri e ricevuto svariati riconoscimenti in ambito letterario e giornalistico. Nel 2013 ha pubblicato con Arkadia Editore il romanzo Il sogno di Safiyya

Freelance

Il nuovo romanzo di Nuccio Franco
Mercoledì 30 novembre 2016 alla Libreria Pacifico

Caserta