Sabato 14 aprile al Duel Club di Napoli arriva Francesca Michielin Tour 2018, la nuova esperienza live di Francesca Michielin prodotta e distribuita da Live Nation. Ospite speciale della serata sarà Ghemon.

Francesca Michielin Tour 2018 è una grande avventura che esalta l’ecletticità e la maturità artistica di Francesca e vede la cantautrice e polistrumentista portare sul palco per la prima volta dal vivo 2640, il suo ultimo album di inediti pubblicato lo scorso 12 gennaio su etichetta Sony Music che ha raggiunto, con i singoli Vulcano e Io non abito al mare, la soglia dei 15 milioni di stream su Spotify.

Lo spettacolo unisce il mondo del live electronics a quello pop/rock: due anime sonore che convivono in Francesca e che vengono riproposte su un palco da cui ogni suono che scaturisce è rigorosamente live in una chiave di ascolto inedita. Francesca e la sua band, composta da Maicol Morgotti, Luca Marchi ed Eugenio Cattini hanno a disposizione nella loro postazione, oltre agli strumenti tradizionali, le rispettive varianti elettroniche per dare a ogni esecuzione nuove sfumature in una dimensione unica.

In ogni tappa del tour Francesca Michielin si porta dietro anche il bagaglio visuale di 2640. L’aspetto scenografico del live, pensato da Giò Forma insieme a Francesca, è fortemente stilizzato e ruota attorno al logo di 2640, i tre triangoli simbolo/tema del disco: un’installazione iconica che sprigiona luminosità e che caratterizza la scena con giochi di luce, anche laser, e cromie.