Per la prima volta approda finalmente a Napoli il Forum Economy Roadshow, che sarà ospitato venerdì 10 maggio 2019 – dalle 9.00 alle 18.00 – nelle sale della sede monumentale e istituzionale di Castel Nuovo – Maschio Angioino.

Il Forum Economy Roadshow è il più apprezzato evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un’ideale agorà dove manager e professionisti di differenti aree produttive possono comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

Il Roadshow tocca le principali città italiane, permettendo a imprenditoriopinion leaderrappresentanti istituzionali e Top & C-Level manager di avviare dialoghi finalizzati alla condivisione di idee, progetti e opportunità che contribuiscano concretamente allo sviluppo del Paese.

La città di Napoli, da sempre “città aperta”, inclusiva e sensibile al dialogo e allo scambio di esperienze è stata scelta, con il Patrocinio del Comune del capoluogo partenopeo, come sede-simbolo per avviare processi di innovazione in alcune aree strategiche (Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere) e condividerne attuazione, pianificazione ed evoluzioni.

Per richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici sarà necessario collegarsi al sito For#Uman Community (www.foruman.net/for-human-community); ecco alcuni degli open tables previsti:

_ Lavoro – Integrazione & Inclusione;

_ Sostenibilità – Ambiente & Turismo;

_ Sicurezza – Legalità & Economia;

_ Innovazione – Comunicazione & Digitale;

_ Sviluppo – Talento & Formazione;

_ Benessere – Sport & Welfare.

Le sessioni aperte al pubblico vedranno protagonisti del confronto alcuni Top & C-Level Manager di aziende, istituzioni e università, all’evento potranno prendere parte – iscrivendosi gratuitamente al sito ufficiale di Comunicazione Italiana (www.comunicazioneitaliana.it) – tutti i professionisti del territorio nazionale e internazionale.

L’apertura dei lavori sarà affidata al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e vedrà la partecipazione delle istituzioni territoriali con Monica Buonanno (Assessore al Lavoro del Comune di Napoli) e con Ciro Borriello (Assessore allo Sport del Comune di Napoli).

L’esperienza proseguirà sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 con il Forum Sailing Cup 2019 alla Lega Navale di Napoli.

Il Forum Sailing Cup vedrà protagonisti 40 Top C-Level Manager, colleghi senza alcuna esperienza in barca ma interessati al confronto e determinati a conquistare l’ottava edizione di questa ‘sailing cup’, guidati dalla campionessa di vela Cristiana Monina, che insegnerà le regole della vela e le sue applicazioni al management.