I Downtown Boys usano la loro feroce energia per unire la gente contro il razzismo, l’omofobia, il capitalismo, il fascismo e tutte le altre cose che provocano qualsiasi forma di chiusura mentale e sentimentale.
Con queste premesse la band Providence, Rhode Island (Massachusetts), arriva a Napoli per la prima volta!
I Downtown Boys,  con i loro slogan, grooves ripetitivi e riff ipnotici creano un messaggio musicale al giorno d’oggi quanto mai necessario. 
Il quartetto dal sound infuocato e dalle liriche latine e americane, in pieno stile punk-rock, è capitanato da Victoria Ruiz alla voce e da Joey La Neve DeFrancesco che suona la tuba. Completano il gruppo Mary Regalado e Joe DeGeorge (basso e batteria).  Il punto di vista dei  Downtown Boys è stato chiaro sin dall’inizio: “siamo qua per ridefinire gli schemi e scrivere una nuova storia”. Proseguendo il cammino di altre band immerse nel tessuto sociale come i  Public Enemy  ed i  Rage Against the Machine.

Downtown Boys in concerto martedi 26 Febbraio presso First Floor Club
a seguire dj set Spiral
via Giosuè Carducci 7 (ex Piazza Primavera) – Pomigliano d’Arco (Na) dalle ore 22:00

La serata ha lo spirito del Rockalvi Festival e quindi sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus per tutti i bambini affetti da malattie rare  www.camillalastellachebrilla.com
Chiediamo di destinare il 5 per mille a Camilla la stella che brilla ONLUS: con un piccolo gesto non gravante sulla vostra economia, sosterrete la nostra causa; comunicate a chi compila la vostra dichiarazione dei redditi i seguenti dati: Camilla la stella che brilla onlus, Codice Fiscale n° 95102320637.
In tutte le serate targate Rockalvi Festival sarà possibile lasciare la propria DEMO, oppure scrivete a rockalvi@live.it