michel f. fiore

Acquerelli nel regno delle fiabe -Michel Folon-

Quale migliore scenario? la magia di uno dei Giardini-Orto Botanico più antichi e belli d’ Europa e le …Fiabe, istruzioni per l’uso: grandi e piccini non perdete questi appuntamenti, faranno bene al cuore e all’anima di tutta la famiglia!

Ritornano le Fiabe dell’Orto Botanico di Napoli che si terranno per tutta la durata della primavera 2016.

L’Orto farà da sfondo agli allestimenti itineranti e interattivi organizzati dalla compagnia di attori che metterà in scena diverse favole per far vivere dal vivo a tutti i bambini delle vere atmosfere da sogno.

michel f. albero

Le fiabe sono tra le più famose ed amate di tutti i tempi, che sicuramente tutti da piccoli abbiamo ascoltato, letto ed amato. Tra le tante ritroveremo Alice, Artù e Merlino, ed altri famosi personaggi del mondo fantastico dei racconti per bambini.

Ad avviare il progetto l’Associazione I Teatrini in collaborazione con l’Università degli Studi “Federico II“.

michel f. rondini

Programma de Le Fiabe di Primavera 2016

Il popolo del bosco

19-20 marzo
Dei buffi abitanti del bosco ci accompagnano nel loro mondo, ricco di bellezze naturali da proteggere e ci racconteranno storie, miti e curiosità sulla vita del bosco.

Come Alice…

2, 3, 9, 10, 16, 17, 23, 24 aprile
Come Alice …
Gli strambi personaggi di Alice nel paese delle meraviglie ci aiutano a cercare Alice che è misteriosamente scomparsa nel bosco.

Artù e Merlino
14, 21, 28 maggio e 4, 5 giugno

Artù e Merlino
I due personaggi ci faranno esplorare i segreti del mondo naturale, a cui il giovane Artù viene introdotto dal potente Mago, suo maestro e precettore. Ci saranno anche delle streghe laureate a Benevento, la città delle maghe.

Le Favole della Saggezza
7, 8, 14, 21 e 28 maggio
Verranno raccontate le fiabe con ‘la morale finale’ quali La volpe e l’uva, La volpe e la Cicogna, Il Lupo e l’Agnello, La volpe e il Corvo, La Cicala e la Formica, La Lepre e la Tartaruga, Gli animali malati di peste, Il lupo e la gru.

Quando: dal 12 marzo al 5 giugno 2016, vari appuntamenti
Orario: alle 11
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria 223
Prezzo biglietto: 7 euro
Contatti: 0810330619 | lascenasensibile@libero.it  sito I teatrini.
Prenotazione obbligatoria

Perché un orto botanico? – Real Orto Botanico di Napoli

– See more at: http://www.infoturismonapoli.it/tornano-le-fiabe-dellorto-botanico-dal-12-marzo-al-5-giugno-2016/#sthash.RMUdb7nk.dpuf

edwigemormile