L’appuntamento di oggi e domani è in piazza Elena D’Aosta, dove a partire dalle 10:30 si potranno degustare le zeppole e partecipare a show cooking, con relative informazioni sulle tecniche di preparazione di questo prodotto simbolo del 19 marzo, data in cui si festeggia San Giuseppe e la festa del papà. “Il Festival della Zeppola di San Giuseppe – spiega Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano – costituisce una importante iniziativa di attrazione per le imprese e la valorizzazione del territorio. Il nostro territorio può essere un’attrazione per i grandi tour regionali che qui da noi scoprono gusti e sapori inimitabili accanto a testimonianze artistico-culturali uniche nel panorama internazionale”.

Nel corso delle due giornate, promosse dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, attraverso l’intervento finanziato con i fondi a valere sul Poc Campania 2014-2020, sono previsti anche momenti di intrattenimento e animazione dedicati a diverse fasce d’età.

“Il Festival – spiega Enrico Ghirelli, assessore al commercio e alle attività produttive del comune di San Giuseppe Vesuviano – sta crescendo e quest’anno compie un salto di qualità, sarà un’occasione importante di promozione della città e dell’arte dolciaria dei nostri pasticcieri, i quali avranno l’occasione di valorizzare la propria abilità nella preparazione di questo dolce tradizionale frutto di una attenta e ed esperta preparazione, perfezionatasi nel corso delle generazioni”.

A proposito dell'autore

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati