L’appuntamento di oggi e domani è in piazza Elena D’Aosta, dove a partire dalle 10:30 si potranno degustare le zeppole e partecipare a show cooking, con relative informazioni sulle tecniche di preparazione di questo prodotto simbolo del 19 marzo, data in cui si festeggia San Giuseppe e la festa del papà. “Il Festival della Zeppola di San Giuseppe – spiega Vincenzo Catapano, Sindaco di San Giuseppe Vesuviano – costituisce una importante iniziativa di attrazione per le imprese e la valorizzazione del territorio. Il nostro territorio può essere un’attrazione per i grandi tour regionali che qui da noi scoprono gusti e sapori inimitabili accanto a testimonianze artistico-culturali uniche nel panorama internazionale”.
Nel corso delle due giornate, promosse dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, attraverso l’intervento finanziato con i fondi a valere sul Poc Campania 2014-2020, sono previsti anche momenti di intrattenimento e animazione dedicati a diverse fasce d’età.
“Il Festival – spiega Enrico Ghirelli, assessore al commercio e alle attività produttive del comune di San Giuseppe Vesuviano – sta crescendo e quest’anno compie un salto di qualità, sarà un’occasione importante di promozione della città e dell’arte dolciaria dei nostri pasticcieri, i quali avranno l’occasione di valorizzare la propria abilità nella preparazione di questo dolce tradizionale frutto di una attenta e ed esperta preparazione, perfezionatasi nel corso delle generazioni”.