Festibál è un festivál delle comunità del Basso Mediterraneo che ballano sé stesse. Festibál è un festivál per fare sentire – col calore e l’allegria – Napoli nuovamente al centro di come vede e vive la vita il mondo cui appartiene.

Martedì 15 ottobre alle 19:00 la maestra andalusa Perlita la Malagueña terrà un incontro a partecipazione libera introduttivo al corso settimanale di sevillanas che ci permetterà di vivere a pieno il Festibál dedicato alla sua terra alla fine del prossimo febbraio.

Questo primo incontro introdurrà alla cultura andalusa nel suo complesso, attraverso ascolti, video, spiegazioni e qualche esempio dal vivo.

Sarà utile per affrontare il corso che si terrà ogni martedì alle sette a partire dal 5 novembre.

El baile por sevillanas è il tipico ballo delle feste andaluse. Potrebbe essere visto come una popolarizzazione del flamenco, ma a differenza di quello non è esibitivo bensì partecipativo.
Vi aspettiamo per godere di quella bellezza, a domicilio!

PS: Non richiede necessariamente scarpe particolari!

All’Asilo Filangieri di Napoli (vico Maffei 4 – S. Gregorio Armeno) i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.