“BILBIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI” CELEBRA LA FESTA EUROPEA DELLA MUSICA CON IL JAZZ DI MARCO SANNINI.

L’APPUNTAMENTO CON THE JOI OF SWING-THE SWINH TREE È IL 21 GIUGNO 2018 ALLE ORE 20.00 SULLE TERRAZZE CHE SI AFFACCIANO SUL GOLFO DI NAPOLI DEL CIRCOLO UFFICIALI DI NAPOLI DELLA MARINA MILITARE (VIA CESARIO CONSOLE N. 3 BIS).

LA GIOIA DELLO SWING E I SEMPLICI PIACERI DELLA VITA, I RICORDI FELICI SULLE NOTE DI UNA CANZONE, LA DIMENSIONE DEL TEMPO RACCHIUSA NEL BATTERE DI UN PIEDE, NEL VIBRARE DELLE CORDE DI UN CONTRABBASSO; I COLORI DI UNA IMPROVVISAZIONE JAZZ CHE GIRA INTORNO ALLA MELODIA, SI ESTENDE, SI IMPENNA E RITORNA AD ANCORARSI AL RITMO DEL TRIO FORMATO DA MARCO SANNINI CORNETTA, OSCAR MONTALBANO CHITARRA MANOUCHE E GIANFRANCO COPPOLA CONTRABBASSO. IL CONCERTO È ORGANIZZATO NELL’AMBITO DELLA XVII STAGIONE CONCERTISTICA DELL’ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI DEL CONSERVATORIO DI MUSICA “S. PIETRO A MAJELLA”, A CURA DEL M° ELIO LUPI.

CON I PATROCINI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA, DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA, DEL COMUNE DI NAPOLI, DEL PONTIFICIO ISTITUTO DI MUSICA SACRA DEL VATICANO, DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI NAPOLI, DELL’EPT, DELLA GESAC AEROPORTO INTERNAZIONALE DI NAPOLI E DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI.