Il dolce tipico napoletano della festa del papà proposto dai pasticcieri per la festeggiare la festa della mamma.

Quest’anno la festa del papà è trascorsa senza poter passeggiare per le strade e vedere le vetrine delle pasticcerie napoletane colme di Zeppole di San Giuseppe. Il Governatore De Luca aveva vietato anche la vendita con consegna a domicilio. Una festa del papà molto ristretta alle mura domestiche in piena emergenza Covid-19

Domenica 10 Maggio è la festa della mamma. Il sole e i colori primaverili accompagnano la Fase 2: è permesso l’ordinazione e l’asporto! L’ordinanza del Governatore De Luca ha permesso alle pasticcerie napoletane, gia segnate dal Lockdown di alzare le saracinesche e promuovere la vendita su ordinazione e asporto.

Gennaro Volpe, pasticciere professionista e formatore di Pasticceria, titolare della Pasticceria Volpe lancia un iniziativa per la festa della mamma: Festeggia la festa della mamma con le zeppole di San Giuseppe.

Un idea a cui stanno aderendo molte pasticcerie napoletane.

La zeppola di san Giuseppe tipico dolce napoletano della Festa del papà, oggi si può prenotare e ritirare su appuntamento dalle pasticcerie napoletane per Domenica 11 Maggio.

A proposito dell'autore

Esperta enogastronomica, docente, pubblicista, conduttrice, video reporter, sommelier e assaggiatrice ONAF. Titoli professionali conseguiti a Roma, Verona e Milano, in pasticceria, panificazione, lievitazione e cioccolateria . Laurea in Economia Aziendale e gestione delle imprese, innamorata del Marketing. Project Manager Adaline Agency. Delegata Campania della FIMAR (Federazione Italiana Management della Ristorazione). Responsabile Campania della Guida Mangia e Bevi. CEO di Le stanze della cultura S.a.s di Romina Sodano & Co. "Sono una ribellione alla statistica, i numeri non possono definirmi e la letteratura non osa raccontarmi." La mia passione? La natura che fa il suo corso. Il territorio ci identifica in ciò che siamo!

Post correlati