Domenica prossima avrà luogo l’oramai tradizionale mezza maratona, mentre nella giornata di sabato 23 febbraio alle 11, però, ci sarà la Family Run & Friends, la corsa/camminata non competitiva in programma nei viali della Mostra d’Oltremare e dell’Edenlandia, una camminata “ludico-motoria” per le famiglie. Una passeggiata per millecinquecento persone, da 0 a 90 anni, ci sarà posto per tutti per una giornata di divertimento.

I cinquecento metri della passeggiata si svolgeranno all’interno del parco dei divertimenti di Edenlandia per promuovere le iniziative dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, l’associazione non-profit per raccogliere fondi che mirano al miglioramento della struttura sanitaria dedicata ai bambini. L’iscrizione all’evento, se effettuata attraverso l’Associazione, devolve parte del ricavato all’ospedale pediatrico. Pagano solo gli adulti 5 euro, gratuita l’iscrizione per più piccini fino a 10 anni e i nonni over 65. Per tutti gli iscritti vi sarà in omaggio la maglietta, la medaglia ed una ricarica di 5 euro nella scheda elettronica di Edenlandia per i giochi. Il Parco resterà aperto come di consueto fino alle 24.

All’interno dell’evento Family Run&Friends ci sarà anche la squadra dell’Associazione Artur Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio. Associazione nata, come simbolo di riscatto sociale, a seguito dell’insensata e quasi fatale aggressione del 17enne Arturo, accoltellato in Via Foria il 18 dicembre del 2017.