jamonevent

Còmo cortar un Jamòn

Una serata cena – degustazione e performance, organizzata dal ristorante La Tradizione; con la collaborazione dell’azienda spagnola, Emiliano Garcia; il Forno Guarino e il patissier Antonino Maresca a Cantina Sullo.

Protagonisti della serata lo Jamòn e la tradizione partenopea.

Portici (NA) – Lunedì 17 Ottobre c/o il ristorante “La Tradizione” – Via Giuseppe Verdi 26 –

La serata inizierà con una performance: “ Còmo cortar un Jamòn”. Il maestro cortador Juan José Herrero e Felix Sànchez racconteranno, sveleranno i segreti, e insegneranno l’arte del taglio del prosciutto spagnolo d’eccellenza.

A seguito sarà presentata e degustata la “ Spagnolata” la pizza del ristorante “La tradizione”, realizzata in occasione dell’evento; il “Panettone Strano” del Forno Guarino con abbinamento di Jamòn.

Una serata dove la cultura spagnola incontra quella partenopea.

La cena proseguirà con i piatti realizzati dallo chef di casa del ristorante: parmigiana di melanzane, fritto di alici, pasta e fagioli con le cozze (pastificio dei  Campi Gragnano), baccalà fritto e friarielli, sorbetto.

Saranno poi di scena i Panettoni artigianali del Forno Guarino realizzati in collaborazione con il patissier Antonino Maresca.

Un progetto che lo stesso patissier e Laura Guarino presenteranno durante la serata.

Accompagneranno i piatti della serata i vini della Cantina Sullo: Aglianico, Campi Taurasini e Taurasi 2009.

Per info & prenotazioni: 3385804845 – 3662187715 – 0817768569

 

A proposito dell'autore

Romina Sodano

Esperta enogastronomica, docente, pubblicista, conduttrice, video reporter, sommelier e assaggiatrice ONAF. Titoli professionali conseguiti a Roma, Verona e Milano, in pasticceria, panificazione, lievitazione e cioccolateria . Laurea in Economia Aziendale e gestione delle imprese, innamorata del Marketing. Project Manager Adaline Agency. Delegata Campania della FIMAR (Federazione Italiana Management della Ristorazione). Responsabile Campania della Guida Mangia e Bevi. CEO di Le stanze della cultura S.a.s di Romina Sodano & Co. "Sono una ribellione alla statistica, i numeri non possono definirmi e la letteratura non osa raccontarmi." La mia passione? La natura che fa il suo corso. Il territorio ci identifica in ciò che siamo!

Post correlati