EVENTO DI SOLIDARIETA’ PER L’ISIS VITTORIO VENETO
con il sindaco De Magistris, gli assessori Palmieri, Clemente e Panini, il garante dei minori Romano
NAPOLI – Una gara di solidarietà per i ragazzi dell’ISIS “Vittorio Veneto”, dove prima di Natale si è consumato il furto di circa 70 tablet e decine di pc consegnati da pochi giorni ed acquistati con i fondi europei. L’iniziativa coinvolgerà imprese, associazioni e fondazioni e si svolgerà presso l’Auditorium di Scampia venerdì 13 marzo, a partire dalle ore 17.

L’idea nasce dall’incontro tra il dirigente scolastico Olimpia Pasolini; il professor Paolo Buonaiuto e Rosa Praticò, presidente dell’Ascom Volla che fa riferimento alla Confcommercio Napoli guidata da Pietro Russo.
Interverranno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris con gli assessori Annamaria Palmieri, Alessandra Clemente e Enrico Panini; Giandomenico Lepore, già Procuratore capo della Repubblica; Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità; il direttore scolastico della Regione Campania Luisa Franzese; don Tonino Palmese e don Alessandro Gargiulo; Cesare Romano, garante a tutela dei minori per la Regione Campania; Virginia Ciaravolo, presidente dell’associazione “Mai più violenza infinita”; Margherita Dini Ciacci per l’UNICEF.
L’incontro sarà aperto dagli stessi ragazzi del “Vittorio Veneto”. Parteciperanno gli artisti di Made in Sud Maria Bolignano, Ivano e Cristiano, Duo x Duo e i musicisti  Pino Ciccarelli e Luciano Pierro.