Verrà presentato sabato 4 ottobre, alle ore 12.30, presso Città della Scienza a Napoli (Sala “Archimede” Via Coroglio 104), il progetto “Ecco Pizza&Pasta”, partner di Padiglione Italia all’Expo Milano 2015.

I visitatori, provenienti da oltre 140 Paesi, che entreranno nello spazio di “Ecco Pizza&Pasta”, saranno coinvolti in un’esperienza unica. Non avranno solo la possibilità di degustare una serie di pietanze tipiche, di acquistare prodotti dop e igp e di conoscere le eccellenze del paniere agroalimentare, ma potranno immergersi pienamente nella cultura campana dell’enogastronomia, ricca di competenze, know-how e creatività.

Per realizzare questo progetto, si sono uniti in ATI due nomi che vantano grande esperienza nel food: Enzo Borrelli, amministratore di SIRE Ricevimentid’Autore e Giuseppe Esposito, direttore commerciale di Ep Spa. Assieme a loro altri cinque brand di primissimo piano, che già hanno conquistato il mercato internazionale (Dolciaria Acquaviva, Olio Basso, Bell’Italia, Molino Caputo e Villa Massa).

Alla presentazione parteciperanno: Ambrogio Prezioso, Presidente dell’Unione Industriale di Napoli; Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 nonché Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia all’Expo 2015; Vincenzo Borrelli, amministratore Sire Ricevimenti d’Autore Srl; Riccardo Monti, Presidente dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane; Giuseppe Esposito, Direttore Commerciale di EP S.p.A. e Presidente Sezione Industria Alimentare Unione Industriale Napoli. Modererà Alfonso Ruffo, direttore de Il Denaro.

 

logo padiglione Italia

A proposito dell'autore

Post correlati