Opportunità dal Meridione: nasce SudLavoro.it

È online SudLavoro.it, nuovo spazio informativo nato con l’obiettivo di dare visibilità alle migliori opportunità di impiego provenienti dal Sud Italia e punta a favorire l’incontro tra domanda ed offerta

Il sito, consultabile gratuitamente all’indirizzo www.sudlavoro.it, si fonda sull’idea di favorire l’incontro tra domanda ed offerta in un contesto economico globale sempre più complicato e in un’area specifica – il Mezzogiorno – dove la disoccupazione è ai massimi livelli (rapporto Svimez 2015).

Il portale, prossimo alla registrazione come testata giornalistica, può già contare su una redazione incaricata della selezione, verifica e stesura delle notizie, offrendo all’interno degli articoli tutti i riferimenti necessari per rispondere agli annunci.

Dalle ricerche di personale presso grandi aziende e privati alle selezioni in corso curate dalle maggiori agenzie per il lavoro, fino ad una ricca panoramica su concorsi e pubblico impiego: il portale offre una copertura completa di tutte le regioni meridionali, incluso il territorio campano e le località di Napoli e provincia.

Non solo occasioni di impiego. Sulle pagine del portale spazio anche agli approfondimenti “Guida Lavoro” per fornire consigli ed indicazioni per chi è alla ricerca di occupazione e “Storie&Imprese”, sezione che intende raccogliere le testimonianze virtuose delle aziende del Sud che continuano ad investire e a generare ricchezza.

Il sito stesso nasce dall’incontro tra le idee di un ragazzo del Sud, Donatello Lorusso, e quelle di un giovane giornalista romano, Andrea Palazzo. A guidare il progetto la convinzione di riaffermare l’importanza delle proprie radici e la certezza che emigrare, abbandonare le città del Meridione, non sia l’unica soluzione possibile.

sud lavoro_logo

A proposito dell'autore

Post correlati