E’ morto ieri sera a Milano l’artista Manuel Frattini. Aveva compiuto 54 anni lo scorso maggio. Dopo aver avvertito un malore è stato stroncato da un infarto, inutili i soccorsi.
Il mondo dello spettacolo perde un grande del Musical.
Debutta nel 1991, nel ruolo di Mike Costa in “Chourus Line”, nella compagnia della Rancia, diretta da Saverio Marconi. La consacrazione arriverà circa cinque anni dopo con il Musical “sette spose per sette fratelli”. Poco più tardi sarà protagonista assoluto in un musical inedito, da lui ideato:”Musical Maestro”.
Nel 2006 è stato Peter Pan, nel Musical con le musiche di Edoardo Bennato, che ha riscosso un grande successo, cosi come la sua interpretazione di Pinocchio. Oppure ancora Aladinn
Nella stagione 2017/2018 ha vestito i panni di Robin Hood, per la regia di Mauro Simone, con Fatima Trotta nel ruolo di Lady Marian. Nella scorsa stagione, quella 2018/2019 è stato protagonista del musical ‘Priscilla’ nel ruolo di Bernadette.
Numerosi i premi e i riconoscimenti ricevuti in carriera, tra questi il premio Musical Award, nel 2004.
Accanto alla sua attività di performer, Manuel Frattini, in qualità di insegnante ha tenuto corsi di perfezionamento e stage nelle più prestigiose Accademie italiane.