Oggi, 25 novembre alle ore 18, sulla piattaforma Go To Meeting si terrà una conferenza sul tema della violenza di genere. Il progetto è promosso dai Lions Club Napoli Svevo – presidente Bruno Canetti – e Napoli Lamont Young – presidente Antonio Iervolino – del distretto 108 Ya.

La parola pandemia risuona quotidianamente su tutti i mezzi di comunicazione di massa, ma esiste una pandemia più diffusa e meno recente di quella legata al Covid 19 ed è quella delle donne vittime di violenza in tutto il mondo. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Onu, i Lions club, l’associazione L’Agapè, il centro studi “Nessun dorma Aps” e i centri antiviolenza con il Consorzio Terzo Settore hanno organizzato un incontro dibattito nel quale si affronteranno i principali temi inerenti alla violenza di genere.

Interverranno: Francesca Scognamiglio, giornalista professionista e responsabile di comunicazione dei progetti del Consorzio Terzo Settore contro la violenza di genere; Giovanni Russo, coordinatore progetto “Un’altra via d’uscita” del Consorzio Terzo Settore sostenuto dalla Fondazione con Il Sud; Fulvia Russo, avvocato e giudice onorario; Annamaria Santangelo, psicotraumatologa esperta di violenza di genere e presidente dell’Associazione L’Agapè; Caterina De Falco, criminologa, vice presidente e responsabile percorsi di Recupero del Centro studi Nessun dorma APS; Paola del Giudice, avvocato, presidente commissione LLPP X Municipalità, insegnante di MGA.

Modera Raffaele Zocchi, Lions Club Napoli Svevo

Indirizzo di saluto Rosa Maria Pepe specialist distrettuale de “La Valigia di Caterina”.

Conclusioni a cura di Antonio Marte Governatore Distretto 108 Ya