L’appuntamento per gli amanti delle passeggiate con il proprio amico a 4 zampe è per domenica 3 novembre, tra le montagne del Sannio, nel beneventano. Si tratta del primo appuntamento con ‘Dog Trekking’ sannita, iniziativa del Centro Ippico ‘La Dormiente’ e dell’Associazione sportiva dilettantistica ‘Degenerarte’, in collaborazione con l’Ente Parco Taburno-Camposauro, il Comune di Vitulano e la Pro-Loco.
“La cornice è quella della Sagra della castagna e del pecorino vitulanese, in programma dall’1 al 3 novembre – spiega Ilaria Polito, una delle organizzatrici della ‘passeggiata’ e presidente di ‘Degenerarte’ – Il Dog Trekking è una disciplina ancora poco diffusa in Campania, ma già affermata al Nord dove un numero sempre crescente di appassionati unisce l’amore per la natura a quello per i cani. L’iniziativa nasce con l’intento di far riavvicinare alle nostre montagne sempre più persone, ma nel rispetto della natura”.

Il raduno è previsto nei pressi della località Cappella, lungo la strada che conduce a Camposauro. La partenza è prevista per le ore 9.