Un evento imperdibile per i napoletani: lunedì 16 settembre sarà presentato in anteprima al cinema multisala Modernissimo, in via Cisterna dell’Olio, l’attesissimo docu-film su Diego Maradona, diretto da Asif Kapadia (autore di Senna e premio Oscar® con Amy). La proiezione avrà luogo alle 20:30 alla presenza del regista. I fan potranno così rivivere quel fatidico 5 luglio 1984, quando Maradona arrivò al Napoli con un ingaggio record, cambiando in sette anni la storia della squadra azzurra, diventò per sempre una delle icone della città, e segnò una svolta epocale non solo nella storia del calcio Napoli, ma anche di quello italiano.

Nel film, si potranno vedere interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima a cui il regista ha avuto accesso.
Il docu-film, presentato con successo all’ultimo
festival di Cannes in selezione ufficiale, uscirà nelle sale italiane solo per tre giorni: dal 23 al 25 settembre.

“Il genio assoluto del calcio mondiale e la città più imprevedibile si dimostrarono un connubio perfetto: Diego Maradona era stato benedetto
sul campo e trattato come un Dio fuori di esso. Il carismatico argentino trascinò infatti il Napoli al suo primo scudetto. Era il 1987 e quello fu un evento epocale. Ma c’era un prezzo da pagare perché, finché fece miracoli in campo, a Diego fu concessa ogni cosa, ma quando la magia svanì, divenne prigioniero della sua stessa città”, commentano le note di regia.

Diego Maradona, è una produzione On the corner films con un team pluripremiato: Asif Kapadia alla regia, James Gay-Rees come produttore,
Chris King al montaggio, Antonio Pinto per la colonna sonora. Il film vede tra i suoi produttori anche Paul Martin (Ronaldo).

INFO ED ELENCO SALE GIÀ DISPONIBILE SU WWW.NEXODIGITAL.IT