E’ stata un’operazione storica di bonifica ambientale e di trasformazione, dopo 12 anni, di quella che era una enorme discarica in un parco verde“.

Il riferimento è alla discarica di Parapoti che, a partire dagli anni Novanta, ha trasformato il comune di Montecorvino Pugliano in un luogo in cui confluivano i rifiuti dell’intera regione. Qui, in mattinata, è arrivato il presidente Vincenzo De Luca per fare un sopralluogo, dato che i lavori di bonifica si avviano alla conclusione.

Abbiano investito circa 7 milioni e mezzo di euro qui a Parapoti per arrivare a questo risultato: la messa in sicurezza definitiva e il via agli interventi in superficie e al rifacimento delle strade di collegamento con quello che sarà un grande parco. A ottobre saranno completati i lavori“.

E’ quanto dichiarato da De Luca con l’intento di spiegare a che punto stiano gli interventi che hanno riguardato un’area vasta 160 mila metri quadrati, soggetti alle proteste di ambientalisti e cittadini. I milioni impiegati per il recupero dell’area sarebbero sette e mezzo

A proposito dell'autore

Post correlati