L’Associazione culturale no profit “Poesie Metropolitane, in collaborazione con “Sii Turista della tua Città e con il Parco Viviani in via Girolamo Santacroce terrà, nella giornata di sabato 1º agosto alle 17:30, l’evento “Demetra, la bellezza è tornata!“: una celebrazione della bellezza del mondo, dopo gli ultimi mesi di chiusura, in cui goderne non è stato possibile. Le ventuno poesie vincitrici del contest promosso dalla pagina Facebook di Poesie Metropolitane e dedicate alla bellezza del mondo verranno lette dagli autori e dalle autrici e le prime tre classificate saranno dipinte su altrettante panchine del belvedere del Parco Viviani dalle artiste Daniela Valentino, Manuela Belfiore e Whatifier.
Le opere vincitrici della sezione artistica del contest, invece, saranno esposte su ventuno cartoncini.

Dai rami degli alberi penderanno trecento segnalibri in legno realizzati dall’Azienda Barbarossa-Ferramenta di Atripalda, recanti i versi delle prime tre poesie classificate: saranno donati agli ospiti dell’evento e al Parco Viviani. Anche il Ristorante Al 53 di Piazza Dante contribuirà all’evento, offrendo un pranzo o una cena al primo classificato di ciascuna delle due sezioni, poetica ed artistica.

Il contest è finalizzato alla creazione di un’antologia poetica ed artistica scaricabile in pdf destinando una donazione di almeno 5 euro sull’Iban di Poesie Metropolitane; la somma raccolta sarà destinata ad azioni di riqualifica di Poesie Metropolitane sul territorio.

Per partecipare all’evento sono obbligatorie la mascherina e la prenotazione all’indirizzo e-mail poesiemetropolitane@gmail.com.