Un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali Gialla sull’intero territorio regionale è stato diramato nelle scorse ore dalla Protezione civile della Regione Campania. A partire dalle 12 di domani mattina e fino alle 9 di sabato, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Venti forti occidentali, con possibili raffiche nei temporali, tendenti a molto forti nord-occidentali. Mare agitato o localmente molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte.
 

“Le precipitazioni – informa la Protezione civile della Regione Campaniasono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Saranno in attenuazione dalla serata di domani”. Tra gli scenari possibili di impatto al suolo, la Protezione civile regionale indica: “danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno”.

A seguito dell’emanazione dell’allerta il Comitato operativo strategico si è riunito a Palazzo San Giacomo per l’esame della situazione decidendo la chiusura dei parchi e delle scuole per la giornata di domani venerdì 13 dicembre con un’ordinanza a firma del Sindaco de Magistris .
Si invita alla massima prudenza la cittadinanza, limitando gli spostamenti a quelli strettamente necessari.