Il sindaco della città puteolana, Vincenzo Figliolia, ha annunciato per domani la chiusura dei parchi pubblici, per via dei contagi che nelle ultime ore stanno destando preoccupazione. Nelle ultime 24 ore si sono contati altri 42 casi positivi che fanno salire a 168 il numero dei contagiati tra i residenti di Pozzuoli negli ultimi cinque giorni. Una percentuale di positività molto vicina all’indice critico di contagio. La situazione si presenta critica in tutta l’area flegrea.

Il report aggiornato, fornito dal sindaco sui contagi in città, parla di 805 contagiati dall’inizio dell’epidemia, 581 persone in isolamento domiciliare, otto ospedalizzati, 208 guariti, nessuno nell’ultima giornata e 16 decessi. Nella giornata di domani è programmata anche la convocazione del Coc, centro operativo comunale, nel corso del quale potrebbero essere presi altri provvedimenti.

A Quarto nelle ultime 24 ore registrati 29 casi positivi che fanno salire il totale dei contagiati a 256, tutti in isolamento fiduciario, a Bacoli ancora otto casi positivi, ieri, che portano il totale ad 83 con tre persone che hanno dovuto far ricorso al ricovero ospedaliero. Infine a Monte di Procida ancora tre contagiati con 107 in totale di casi positivi ed una persona ospedalizzata.