L’azienda 3dRap di Mercogliano dà il suo contributo alla guerra al Covid-19 e lo fa rispondendo all’appello lanciato dal presidente del FabLab Brescia per convertire la maschera Easybreath da snorkeling di Decathlon in maschere respiratorie di emergenza. 

Ce lo state segnalando in tantissimi e non potevamo rimanere indifferenti – spiegano i titolari dell’azienda – Il progetto di Isinnova che consiste nel trasformare maschere per lo snorkeling in respiratori polmonari utili a debellare il Covid19 è assolutamente geniale e lo sposiamo a pieno! Abbiamo fatto una corsa contro il tempo ed è già partita la produzione dei primi 50 kit per gli ospedali della Lombardia, seguendo le direttive del presidente del FabLab Brescia. UPS ci garantirà un canale preferenziale per far recapitare il materiale nel più breve tempo possibile“.

Si tratta di adattare un prodotto già esistente da cui si può creare la maschera C-Pap per la respirazione d’emergenza. Intanto la 3DRap è riuscita a produrre e ad inviare gli oltre 50 kit di valvole per respiratori polmonari, promesse al FabLab di Brescia, soddisfacendo così il 10% delle richieste della Protezione Civile della Lombarda.