Corso gratuito di progettazione europea per le associazioni giovanili

Scade a breve l’appello rivolto alle associazioni giovanili napoletane per iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea, patrocinato dal Comune di Napoli.

Le associazioni giovanili napoletane sono chiamate a rispondere, con una manifestazione di interesse, all’appello pubblicato sul sito del Comune di Napoli.
Sarà possibile partecipare ad un laboratorio di progettazione europea, finalizzato a presentare una proposta progettuale, con l’intento di favorire l’utilizzo degli strumenti che l’Europa mette a disposizione dei giovani.

Il laboratorio rientra nel progetto Young Tools, finalizzato a dare ai giovani degli strumenti per formarsi, per facilitare lo scambio tra realtà giovanili a livello locale e per aiutare i giovani a utilizzare le opportunità offerte dall’UE.

Young Tools e il laboratorio sono promossi dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l’Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereshit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione.
Possono fare domanda di partecipazione al corso di europrogettazione le associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli. Il Laboratorio sarà riproposto 3 volte nell’arco del biennio 2015/2016, quindi le organizzazioni che non hanno avuto accesso alla prima sezione del laboratorio, potranno partecipare alle edizioni successive.
La prima edizione del laboratorio sarà realizzata nel mese di Settembre, a Napoli presso il Centro Young Tools, in Vico Fico al Purgatorio, nel cuore del Centro Storico.

Per informazioni clicca qui
Scadenza: 12 Agosto 2015.

Note per la Stampa

Il progetto Young Tools è finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’avviso pubblico “Giovani per il Sociale”.

Referente Progetto:
Cooperativa Sociale Amira
Tel.: 081 762 44 56