Iscrizioni al corso di Laurea in Scienze Religiose dell’ISSR “S.Pietro” di Caserta fino al 20 ottobre,  che, tra i suoi percorsi accademici, rilascia il titolo valido per l’insegnamento della religione in ogni scuola di ordine e grado. Nella sua variegata offerta formativa, anche quest’anno, per la seconda edizione consecutiva, fornisce il Corso di Lingua e Cultura Arabo – Islamica, I Livello e II Livello, organizzato in collaborazione con la prof.ssa Paola Cascone, Funzionario network satellitare saudita “Arab Radio and Tv (ART) – Italy”, che sarà anche la docente del percorso di studio.

Il corso è a numero chiuso (con un minimo di 20 studenti), per partecipare è necessario compilare il modulo di pre – iscrizione, da ritirare presso la segreteria dell’ISSR o da scaricare dal sito www.scienzereligiosecaserta.com, e consegnarlo recandosi nella sede dell’Istituto oppure inviandolo all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@scienzereligiosecaserta.com, entro e non oltre il giorno martedì 20 ottobre 2015.

Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana per due ore ciascuna, dalle 19 alle 21, per un totale di 100 ore, suddivise in 60 ore di lingua, 30 ore di storia e civiltà dei Paesi arabo – islamici, 10 ore di attività seminariali, a conclusione delle quali si terrà una prova scritta e il rilascio di un attestato accademico dell’ISSR, il quale riconosce, alla fine del percorso, 12 crediti formativi universitari.

L’inizio dei corsi è previsto a partire dal 30 ottobre.

La lingua e la storia dei paesi arabo – islamici trasmettono una cultura magnetica e sempre affascinante, una cultura che ha diversi tratti di vicinanza alla nostra. Innegabile è inoltre la possibilità che la conoscenza della lingua araba permette come sbocco lavorativo, anche a causa dei legami sempre più stretti, non solo di natura commerciale, tra i nostri Paesi. Questo percorso formativo diviso in due livelli, oltre ad avere la volontà di creare un ponte tra tradizioni diverse che devono comunicare, avvia alla conoscenza di quegli elementi base della lingua che consentono capacità di scrittura e lettura, orientando lo studente verso una fonetica che altrimenti risulterebbe troppo complessa e difficile.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la segreteria dell’ISSR “S.Pietro” al primo piano della Diocesi di Caserta, in Piazza Duomo -11, o chiamare ai numeri: 0823 214573 – 0823 214557, oppure scrivere ai seguenti indirizzi mail: segreteria@scienzereligiosecaserta.comcomunicazioni@scienzereligiosecaserta.com.