La Compagnia della Rosa e della Spada propone i nuovi corsi per l’anno 2015/2015 con prove gratuite collettive per il 30 settembre e una nuova sede al Vomero.
La Compagnia della Rosa e della Spada torna a svolgere le proprie attività schermistiche in sala d’arme. Da oltre dieci anni, infatti, l’associazione organizza a Napoli corsi e stage di scherma medievale, presso la sede storica di Chiaiano e, da quest’anno, anche al Vomero. Si tratta di una vera e propria disciplina marziale, che parte dallo studio delle tecniche presenti nei trattati dei secoli XIV-XV per giungere alla loro applicazione pratica con riproduzioni di armi del tempo.

scherma2

Tutte le attività si svolgono in sicurezza, grazie all’uso di attrezzatura difensiva moderna, come la maschera da scherma e le protezioni articolari in materiale rigido. La Compagnia ha focalizzato la propria attenzione in particolare sullo studio di spada e brocchiere, spada a due mani e daga, raggiungendo importanti risultati in diverse competizioni di livello nazionale e internazionale.

Napoli – Vomero: mercoledì 19.30-22.30 [prima giornata prova: 30 settembre]

Scherma1

Per informazioni sulle attività e sui corsi: www.rosaespada.it https://www.facebook.com/CompagniaRosaeSpada

A proposito dell'autore

redazione

Post correlati