In tre giorni 44 strutture alberghiere ed extra alberghiere hanno risposto alla manifestazione di interesse del Comune di Napoli volta ad individuare alloggi disponibili per medici, infermieri e personale sanitario.

In queste ore gli uffici del Dipartimento turismo e Beni Culturali stanno contrattualizzando le strutture candidate: è stato raggiunto un totale di 155 posti letto disponibili sia per il personale sanitario residente in Campania, sia per coloro che non risiedono nella nostra Regione, per un periodo di soggiorno di 60 giorni in totale. Le strutture sono operative da 24 ore e sono già numerosi i contatti presi col personale medico e paramedico alla ricerca di alloggio.

Orgogliosa l’Assessora De Majo: “abbiamo raccolto molte adesioni da parte del settore del turismo cittadino e questo testimonia ancora una volta la grande generosità degli imprenditori napoletani.”

Si ricorda, infine, che le spese di alloggio e di sanificazione delle strutture saranno a carico del Comune: il personale medico e paramedico avrà la possibilità di alloggiare gratuitamente. L’elenco delle strutture offerenti è disponibile al seguente link: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40585.