Cinque nuovi contagi oggi in Campania su 1.587 tamponi effettuati, secondo gli ultimi dati diramanti poco fa dall’Unità di crisi della Regione Campania. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati decessi per il virus mentre 1 persona risulta guarita.

Ad oggi il totale dei positivi è pari a 4.755 persone su 298.217 tamponi effettuati dall’inizio della pandemia, mentre il numero dei decessi è di 432. Complessivamente invece, i pazienti guariti al momento sono 4.091, di cui 4.091 totalmente guariti e 1 clinicamente guarito. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Non si spegno intanto i riflettori nel Serinese in provincia di Avellino, dopo i 4 casi registrati nelle ultime ore tra Serino e San Michele di Serino. Si tratta di persone entrate in contatto con il 69enne venezuelano, ricoverato in gravi condizioni nel Covid center dell’ospedale Moscati di Avellino. Lo rende noto Maria Morgante, manager dell’Asl di Avellino attraverso una nota con la quale ha chiarito che sui 197 tamponi effettuati ai contatti stretti e presso i luoghi di lavoro dei casi già risultati positivi al Covid nell’area di Serino sono stati rilevati i 4 nuovi casi che si trovano in isolamento domiciliare.