I tuoi muscoli non lo sanno che è estate e ti sei stufato di stare al chiuso, quindi anche da giugno a settembre la “formula magica” per avere risultati è ALIMENTAZIONE ADEGUATA + ALLENAMENTO CON SOVRACCARICHI.⠀

Quindi non è che improvvisamente otterrai risultati facendo solo passeggiate.⠀

MA puoi fare 2 cose:⠀

1) RIPOSA

Riposare completamente una o anche due settimane se ci hai dato dentro durante l’anno può farti ritrovare energie. Se non ci hai dato dentro vedi il punto 2.⠀

2) RIDUCI

Allenati solo 1- 2 volte a settimana coi pesi (se fai solo 1 volta scegli allenamenti “total body”)⠀

3) ALLENAMENTO A CIRCUITI

Se allenandoti in casa schiatti di caldo ed è impossibile andare in palestra, fai circuiti a corpo libero. 

Eccoti un esempio:

Riscaldamento:

  1. Front plank 1 minuto
  2. Plank progression 30 secondi per lato
  3. Cobra Inchworm 8 ripetizioni
  4. Single leg deadlift 8 ripetizioni per gamba

Parte Centrale, EMOM, hai 20 minuti totali dove dovrai alternare 1 minuti di Spiderman Push Up e 1 minuto di Frog Jump, ricorda che ti è permesso un recupero durante il minuto ma occhio a non fermare il cronometro, anche il recupero vale come lavoro.

  1. Spiderman Push Up
  2. Frog Jump

A proposito dell'autore

Mario Sepe

Mario Sepe, Co-founder e trainer di Allenamento Funzionale Italia . Da oltre 14 anni aiuto le persone a migliorare la qualità della propria vita con allenamenti personalizzati e nutrizione sostenibile nel tempo. La mia missione è aiutarti a uscire dalla zona di comfort così che tu possa: – raggiungere la miglior forma della tua vita – avere davvero il controllo della tua salute – dire addio alle diete estreme. Cosa puoi ottenere con questo approccio? – Imparare a ritagliarti il tempo per allenarti, per i tuoi obiettivi e nel rispetto delle tue condizioni fisiche di partenza – Raggiungere il peso forma – Ridurre i problemi posturali e articolari – Avere più forza ed energia

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