La 15° edizione del ciclo di incontri “Come alla Corte di Federico II – ovvero parlando e riparlando di scienza” chiude con un doppio appuntamento: la conferenza di Pasquale Sabbatino, su “Napoli teatro del mondo” ed il concerto di Eugenio Bennato “Da che sud è sud”.

L’appuntamento è giovedì 21 giugno 2018, al Real Orto Botanico di Napoli, in via Foria 223.

La serata ha inizio alle 20 con Pasquale Sabbatino, Professore di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II che parlerà di “Napoli teatro del mondo”.

Alla conferenza seguirà Eugenio Bennato, recentemente insignito del titolo di “Laureato Illustre” in occasione dei festeggiamenti per i 794 anni dalla fondazione della Federico II, che regalerà alla comunità federiciana e alla città la sua musica con il concerto “Da che sud è sud”.

Per assistere al CONCERTO è necessario inviare una mail all’indirizzo infof2cultura@unina.it, avente come oggetto “Prenotazione concerto Bennato” e specificando nel corpo della mail il nominativo e il numero di partecipanti.

Si ricorda, infatti, che L’INGRESSO È GRATUITO e che, PER MOTIVI DI SICUREZZA, SARÀ CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO DELLA CAPIENZA MASSIMA CONSENTITA.

“Come alla Corte di Federico II, ovvero parlando e riparlando di scienza” è un ciclo di conferenze realizzato dall’Università Federico II con l’obiettivo principale di diffondere cultura scientifica e tecnologica. ’iniziativa, attraverso le sue conferenze, porta infatti a conoscenza di addetti e non addetti ai lavori temi di attualità o di cultura generale esposti con rigorosità scientifica ma con linguaggio comune.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Come alla Corte https://www.youtube.com/channel/UCmeZIFuEq-sIcpR9AoavEKQ