Clinica Villa Bianca: protesta dei dipendenti contro i licenziamenti

Stamattina, 24 settembre al Centro Direzionale davanti alla sede della Regione Campania si è tenuta la manifestazione di protesta contro la chiusura di Villa Bianca, la storica clinica sanitaria che dagli anni ’50 è un’importante centro nascite in Campania, infatti conta una media di 2000 nascite all’anno dall’apertura ad oggi.

villabianca2villabianca

Dopo le prime lettere di licenziamento è partita la protesta per impedire la chiusura di una realtà napoletana che funziona sul tutto il territorio.

In questo video:

Giovanna Oliverio coordinatrice centro nascite clinica Villa Bianca

Patrizia Fratellanza Pediatra centro nascite clinica Villa Bianca

Titti Bruno portavoce infermiere di Villa Bianca

 

 

“La Clinica Villa Bianca Spa di Napoli, sita in via Bernardo Cavallino 102, fa parte del gruppo sanitario “La Nuova Domiziana S.p.A.” che oltre alla clinica napoletana ha altre quattro strutture sanitarie campane.

La sede della Clinica Villa Bianca è posta in un’area di grande importanza strategica, nel contesto della zona ospedaliera della città di Napoli. Tale posizione fa si che la struttura sia di facilmente raggiungibile da parte degli utenti, grazie alle molteplici possibilità di comunicazioni viarie sia dalla città’ che dalla provincia.”

11

Paola Aucelli (www.animaefoto.com)