Da settimane, a causa dell’emergenza Coronavirus, il Circo Romina Orfei è bloccato in provincia di Caserta – precisamente a San Nicola la Strada. Ne sono conseguiti non pochi disagi per gli artisti, e soprattutto per i circa 90 animali: sta risultando molto difficile infatti, reperire le ingenti quantità di cibo utili a sfamarli. Si tratta di tre grandi balle di fieno al giorno, di erba medica, di circa 40 kg di mangime, e di crocchette e scatolette per cani e gatti.

L’urgenza della situazione ha richiesto un pronto intervento delle istituzioni, che se ne sono fatte carico nelle persone di Lucio Bernardo e Ciro De Maio – rispettivamente assessore all’ambiente del comune casertano e responsabile della Protezione civile comunale. Il piano d’azione ha creato una rete solidale con i commercianti di San Nicola – che hanno subito risposto presente regalando cibo in grosse quantità. Inoltre è stata attivata una postepay evolution sulla quale è possibile versare somme simboliche. La bontà e la riuscita dell’iniziativa – che ha permesso al Circo di raggiungere l’autosufficienza – hanno spinto gli artisti ad organizzare per oggi, alle ore 17, un video-spettacolo per ringraziare tutta la cittadinanza e “per allietare il pomeriggio ad adulti e bambini costretti in casa da questa emergenza Covid-19 – recita il post facebook sulla pagina ufficiale.

È possibile seguire lo spettacolo in diretta streaming, al link: https://www.facebook.com/circorominaorfei/

Circo Orfei, continua la raccolta fondi per gli animali. Oggi spettacolo in diretta streaming

Circo Orfei, continua la raccolta fondi per gli animali. Oggi spettacolo in diretta streaming alla pagina Circo Romina Orfei: https://www.facebook.com/circorominaorfei/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBmCZFX9caQTwRlyeB6GFmHpwUqpQJlkhwJemfzAVbVoCxYmvQ__SIXB-0AZQWpNJlgF5RQgqFHg6I1

Gepostet von Napoliflash24 am Montag, 13. April 2020