Annullata la visita del Governatore campano prevista per domani nel Cilento. Nel pomeriggio di ieri è giunto un comunicato che annunciava la notizia: “Per impegni istituzionali sopraggiunti Vincenzo De Luca ha rinviato a data da destinarsi gli incontri in agenda a Sapri previsti per sabato 2 febbraio 2019”. La giornata, scandita da una serie di appuntamenti, sarebbe dovuta iniziare presso il cineteatro Ferrari per la presentazione del libro “La Rivolta di Sapri”, dell’avvocato e scrittore saprese Franco Maldonato, organizzata dall’associazione Oltre Pisacane.

De Luca era atteso anche all’ospedale dell’Immacolata, recentemente sotto i riflettori per il rischio di chiusura del punto nascite, poi scongiurato in seguito ad una deroga annuale che dovrà però essere confermata il prossimo mese di giugno. Il presidio di Sapri rappresenta, nella zona, un punto strategico che deve essere potenziato e non sminuito con chiusure di reparti al suo interno.

La visita si sarebbe poi conclusa nel pomeriggio a Polla per parlare di sanità. Anche questo impegno, però, è stato annullato.